Vigneti e distillati a Cape Cod
Se la vostra direzione di marcia è Cape Cod, puntate verso Provincetown. Sostate a Truro per un assaggio di alcuni vini godendo dell’aria salmastra. Ci sono tavoli all’aperto, disposti attorno al prato. Per molto meno di quello che possiate immaginare si possono assaggiare sia i vini sia i distillati che qui sono prodotti. i vigneti si trovano sulla Shore Road a Truro, arroccati tra l’Oceano Atlantico e Cape Cod Bay. La bellezza aspra della piccola cittadina di Truro é grandiosa, con i suoi chilometri di spiagge incontaminate e dune di sabbia drammatiche.
Truro Vineyards è un’azienda a conduzione familiare, di proprietà e gestita dalla famiglia Roberts dal 2007. Dopo 40 anni nell’industria del vino e dei liquori, con 20 anni come CEO della United Liquors, il proprietario del vigneto Dave Roberts si ritirò nel 2006 e iniziò a perseguire il suo sogno di vinificazione, arruolando l’impegno e il sostegno della sua famiglia. Truro Vineyards è stata fondata nel 1992, e la sua casa principale e la tenuta risalgono a quasi due secoli fa. Costruita nel 1813, la casa del vigneto in stile federale, sede degli uffici e del negozio di souvenir, era prima di proprietà di John e Hannah Hughes, e poi occupata dalla nipote Amelia e dal marito Michael Rich. I Riches coltivarono la tenuta in una prospera fattoria che vendeva grano, latte e carbone.
Nel 1930 l’artista Edward Hopper dipinse Rich’s House e tornò un anno dopo a dipingere Rich’s Barn. Durante gli anni ’40 Elton e Margaret Rich produssero magnifici meloni coltivati nel terreno sabbioso caldo e ben drenato della tenuta. Più tardi, questo stesso terreno e sito si sarebbe rivelato un luogo perfetto per la coltivazione dell’uva. Azienda agricola da oltre 200 anni, l’azienda Truro Vineyards è ricca di storia e di visione. E’ l’unico vigneto vinifera della regione e si estende per circa due ettari, coltivando Chardonnay, Cabernet Franc e Merlot, con la raccolta effettuata a mano. Il terreno sabbioso, le calde brezze oceaniche e il clima temperato si combinano per produrre uve dal sapore intenso e dal carattere varietale lussureggiante. Il vigneto aggiunge ulteriori uve da vigneti premium in Massachusetts, New York e California, per produrre vini artigianali nostri vini artigianali. Truro Vineyards produce più di una dozzina di varietà ogni anno, bianchi e rossi.
Si può prenotare un tavolo per circa 90 minuti, per sei persone massimo al tavolo e si pasteggia con pietanze che vengono preparate dal food truck della proprietà, assaggiando non solo i vini bensì anche i distillati che l’azienda produce con la sua South Hollow Spirits, con gin e rum brindando alla memoria dei contrabbandieri di Cape Cod del passato proibizionista !