Vacanza nel faro
Che dire di una bella settimana di vacanza alloggiando in un faro? Magari a Cape Cod…Si può realizzare questo sogno per molto meno di ciò che immaginate. Chi propende per una vacanza in libertà a solo un’ora a sud di Boston e vuole avere un faro tutto per sé sceglie Wing Neck Lighthouse, con la sua incredibile ed unica storia di faro del Cape.
Un tempo US Coast Guard Lighthouse, fu messo all’asta nel 1940 ed acquistato da Frank ed Irene Flanagan. Ancora oggi si erge sulla punta di Wings Neck, nella cittadina di Pocasset a Cape Cod. La torre è in legno a forma esagonale. Per anni questo faro fu considerato tra i più importanti della costa atlantica, poiché regolava il traffico intenso di navi che transitavano nella Buzzard Bay verso i porti di Wareham e Sandwich. La casa del guardiano offre una vista magnifica da ogni sua finestra, in ogni camera, sull’Oceano Atlantico. A pochi passi dall’acqua, le rocce fanno di questo faro un quadretto tipico del New England. La casa è situata ad ovest ed offre quindi spettacolari tramonti.
E’ stata interamente restaurata nel corso del 2003 ed è disponibile tutto l’anno per affitti di almeno una settimana; è adatta per ospitare almeno otto persone, con tre camere al primo piano e la possibilità di divano letto a pian terreno. Completa di bagni e doccia, un’ampia cucina con confortevoli elettrodomestici, mobili da esterno per cenare all’aperto, con la possibilità del BBQ. Dispone anche di una piccola spiaggia privata e la cittadina di Pocasset dista solo cinque chilometri, con alcuni negozi d’alimentari ed alcuni ristoranti.