Un MGM a Springfield

Nel 2019 la città di Springfield, storica patria del basket americano, può fregiarsi di un hotel MGM Springfield. Un polo di intrattenimenti, ristorazione ed ospitalità per l’intera regione del south-western Massachusetts: un complesso di 18.000 m² con casinò, albergo, spa, cinema e negozi. Il casinò dispone di 2.550 slot, 120 tavoli da gioco una sala poker con 23 tavoli. Per la ristorazione gli chef Michael Mina e Meghan Gill – vincitori della 14° stagione di Hell’s Kitchen USA – gestiscono i ristoranti. Oltre alla Chandler Steakhouse c’è il South End Market per uno spuntino veloce e tipico, altrimenti il Jack’s Lobster Shack per un buon astice. Il Tap Sports Bar offre 10 piste da bowling, ed ovviamente un ristorante di cucina italiana, Costa. Lo chef Mina ha ristoranti nelle grandi città: Las Vegas, San Francisco e Boston.

Il resort offre una navetta gratuita che effettua diverse fermate ai vari musei ed attrattive del downtown Springfield. Grazie alla partnership con gli Springfield Museums – una collezione di cinque musei in città – il resort può esibire alcuni pezzi al suo interno con il “Cabinet of Curiosities: Springfield Innovations from the Springfield Museums”. Espone – infatti – una telescrivente Edison Western Union del 1925, un telegrafo fatto a Springfield nel 1915 ed un fonografo Edison del 1895. MGM ha anche impostato un design molto diverso da altre strutture come quelle di Las Vegas, prediligendo temi storici ed usufruendo di strutture architettoniche uniche già esistenti:  la First Congressional Church, la Massachusetts National Guard Armory ed il Chandler Union Hotel inglobate nei cinque ettari di proprietà. Il campus si presenta in maniera originale tanto che il Chandler Union Hotel – ad esempio – è stato convertito nel Gill’s The Chandler Steakhouse e l’Armeria del 19° secolo è oggi il cuore di una piazza esterna, che richiama il tipico centro di una cittadina del New England. L’MGM é in grado di ospitare eventi, i farmers market dei weekend ed intrattenimenti stagionali come la pista di pattinaggio su ghiaccio d’inverno. All’interno l’alone storico rimane il tema principale con un decorazioni d’antiquariato e pezzi vintage: la lobby presenta una libreria antica con veri e propri libri e la moquette si rifà a temi storici della zona. Siamo in Massachusetts ove la storia domina sovrana!

L’albergo dispone di 250 camere e suite. Ci sono tre bar e lounge ed oltre 3000 m² di spazi per meeting e convention. Tra i negozi anche il marchio Indian Motorcycle con accessori della famosa moto nata proprio a Springfield. A noi questo albergo è molto piaciuto!