Tour dei cimiteri di Boston
Di fatti misteriosi, di storie di stregoneria e di fantasmi è pieno il Massachusetts! Niente di straordinario per uno stato che affonda le radici nella storia, anche ammantata di leggende colme di spettri. Iniziate a scoprire Boston con un tour di uno dei tanti cimiteri storici. In diurna ma soprattutto in notturna, accompagnati a lume di lampada ad olio o di candela, alla ricerca dei fantasmi che onorano la scomparsa di vari personaggi che hanno riempito le pagine di storie e leggende. La maggior parte dei tour organizzati prevede sempre una guida in lingua inglese, ovviamente. E’ un’esperienza non solo onirica, bensì anche misteriosa che scava nel passato e riporta in vita lembi di storia coloniale, curiosità cose non scritte a tradizioni orali. Nei cimiteri storici di Boston riposano le spoglie di molti famosi e famigerati coloni che oggi hanno acquisito ancor più notorietà anche per la loro attività paranormale. Se siete curiosi e interessati ad un “incontro” con i fantasmi, dovete visitare alcuni dei cimiteri più stregati di Boston.
Potrete passeggiare tra tombe vecchie di quasi 400 anni, ascoltare storie sulla vita, sulle torture e sulle condanne a morte di poveri sfortunati. Al Boston Granary Burying Ground molti sono coloro che affermano di aver visto sfere fluttuanti, apparizioni e addirittura di essere riusciti a fotografare degli spettri. Si dice anche che alcuni abbiano visto il fantasma di Paul Revere in sella al suo cavallo o che abbiano udito lamenti e sospiri. A Copp’s Hill Burying Ground ci sono migliaia di resti seppelliti in tombe senza iscrizioni oppure si possono vedere lapidi contrassegnate da buchi di pallottole, risultato delle truppe britanniche che le utilizzavano come bersaglio.
Ghosts and Gravestones Tour ha proposte terrificanti! Il dark side di Boston è narrato da guide in costume, che intrattengono con racconti di stregoneria e strane scoperte come quella dei tunnel sotterranei del quartiere del North End o l’inspiagabile Day of Darkness del 1780, o il fantasma stregato del Porto di Boston, la Lady in Black.