Salem città stregata
Salem, regno incontrastato del mistero e della stregoneria in America, ogni anno ad ottobre vive la festa più popolare per Halloween. Parrebbe essere l’Halloween più lungo d’America, durando un mese intero!
Fondata nel 1626, verso la fine del 17° secolo fu teatro dell’unica caccia alle streghe avvenuta in America, durante la quale nel 1692, 19 presunte streghe vennero impiccate, oltre ad altre vittime innocenti.
Il Salem Witch Museum cerca di fare luce su questo aspetto piuttosto oscuro della storia della città. In tema di streghe da non mancare il Witch Dungeon Museum e la Witch House – Casa della Strega del 17° secolo – dove visse uno dei giudici del tribunale d’accusa, Jonathan Corwin. Qui si apprende la storia del processo alle streghe, oltre ai rimedi e superstizioni nella Salem coloniale. Non manca ovviamente il Salem Wax Museum of Witches – museo delle cere. Tra le tante attrattive stregate di Salem – numerosissime – alcune sono decisamente da non perdere, tra divertimento e fatti storici. Ad esempio un tour guidato da una strega di magia bianca attraverso scenari urbani The Salem Witch Village Guided Tour, mentre la Witch Mansion garantisce brivido ed adrenalina con animazione high-tech e illusioni in 4D! Sempre più fantastica ed allucinante è l’attrazione Salem’s 13 Ghosts , viaggio nel mondo degli spiriti in 3D che escono dalle pareti e dal pavimento. La stregoneria ed il soprannaturale sono il menù del The Witches Cottage At The Griffen Theatre. Al Witch History Museum la storia è presentata in maniera accurata con un tour guidato e 15 diorami per svelare i fatti di isteria che caratterizzarono gli eventi. La visita più emozionale è certamente al Salem Witch Trial Memorial, memoriale ubicato nel retro dell’ Old Burying Point, luogo in memoria dei condannati all’impiccagione nel 1692: un monumento affascinante che rende giustizia a vittime innocenti.