L’Inn storico dei balenieri…
The Paquachuck Inn sulla Main Road di Westport (Massachusetts sudorientale) è un edificio storico che s’affaccia sul bel porticciolo cittadino, là dove s’incontrano le acque dei fiumi Nocquachoke e Acoxett.
Questa casa ha dominato da sempre il paesaggio di Westport Point per 170 anni, quasi a memoria di tutti quei marinai che hanno perso la vita nel mare. Lampade ad olio originali dell’epoca della baleneria, arpioni, ossi di balena sono parte del decoro degli ambienti molto intimi. Ogni camera s’affaccia sul mare ed alcune su un frutteto. Un patio per ammirare ad est le albe sulle lagune salmastre, un portico per le colazioni ed un tramonto sulla West Branch. E’ un luogo molto speciale, raro e molto vero. Il dock privato consente l’accesso al Westport Harbor, mentre la Horseneck Beach con le sue dune è a pochi passi dalla porta dell’Inn.
The Paquachuck Inn è un tesoro dell’epoca della baleneria, rimasto intatto nel tempo. Costruito dalla famiglia Cory nel 1827 con legno locale e pietra, disponeva della bottega per i balenieri, serviva quale ufficio postale, custom house e general store. La nave baleniera Kate Cory fu costruita qui e salpò dalla banchina vicina nel 1856. L’intera Main Road é considerata distretto storico ed il Paquachuck Inn è nell’albo National Register of Historic Places.