Il Boston Public Market
Diventato oramai un’istituzione a Faneuil Hall, il Boston Public Market è una vera oasi del buon gusto e degli alimenti sani e freschi, occasione per uno spuntino e anche per un buon cocktail dopo una bella passeggiata nel Downtown cittadino. Risparmio e genuinità in un ambiente straordinariamente pulito, allegro, poco turistico e frequentato dalla gente locale.
E’ un mercato coperto, aperto tutto l’anno, con circa 30 artigiani e produttori di cibo del New England ospitati sotto lo stesso tetto che offrono cibi freschi, pasti preparati, artigianato e articoli speciali. I residenti e i visitatori possono trovare cibo stagionale di provenienza locale dal Massachusetts e dal New England, tra cui prodotti freschi, carne e pollame, uova, latticini, frutti di mare, prodotti da forno, articoli speciali, artigianato e colazione preparata, pranzo e cena. Tutto ciò che viene venduto al Market viene prodotto o proviene dal New England, a seconda delle stagioni.
Chi ama i BAGEL può sbizzarrirsi da BAGEL GUILD dove i fratelli Lucas e Zach Reckling, durante l’epoca della pandemia sono stati sfidati dalla scarsità di farina e lievito, tanto da sviluppare una ricetta unica utilizzando grani appena macinati combinati con lievito selvatico.
Invece Naomi Cannistraci, alias “The Popover Lady”, si dedica a tempo pieno a confezionare popover, torte, focaccine e altri prodotti da forno. Offre una vasta selezione di queste delizie del New England, tra cui popover con formaggio Asiago, cipolla tostata, zucchero cannella, gocce di cioccolato, e originale.
Le premiate ciambelle di Union Square Donuts sono fatte a mano, fresche e espresse ogni giorno. Tutte le glasse, gli zuccheri, le marmellate e le creme vengono create in casa utilizzando ingredienti genuini. Modernità con una spinta verso confini creativi delle combinazioni di sapori pur rimanendo saldamente radicati nella storia delle tecniche di pasticceria tradizionali.
Il pescato è una garanzia da Boston Smoked Fish Company che produce la più alta qualità di pesce affumicato disponibile, utilizzando pesce pescato in modo sostenibile, ingredienti di provenienza locale, e tutta la preparazione naturale. Ogni giorno selezionano il pesce più fresco dalle banchine di Boston, lo abbinano sapientemente con erbe fresche e spezie e lo affumicano delicatamente in piccoli lotti su specifiche varietà di legni duri nordamericani. Credono – giustamente – che sia importante per le persone sapere cosa mangiano, ed è per questo che usano ingredienti locali provenienti dalle comunità in cui lavorano e vivono.
Jenn Mason e suo marito Matt Mason hanno creato Curds & Co. con una missione semplice: portare grande formaggio e felicità alla gente di Boston. Sostenuti da un innato amore per il formaggio e dal desiderio di condividere le proprie conoscenze con i clienti, il loro banco è un invito ad assaggiare i formaggi del New England: Plymouth Dairy, Springbook Farm, Boston Post Dairy e Vermont Cheese Company, giusto per citarne alcuni.
Del 1932 la Crescent Ridge -azienda a conduzione familiare – vende premiati gelati e latte in bottiglie di vetro. Il loro latte intero non è mai scremato, e anche le scelte di latte 2% e 1% si basano su latte intero cremoso. Ognuno dei loro gusti di gelato super premium inizia con la ricetta storica di 40 anni della famiglia Parrish ed è accuratamente mescolato per essere incredibilmente delizioso.
La Beantown Pastrami Company (BPC) è stata istituita per produrre e vendere panini speciali utilizzando metodi di salumeria vecchio stile, come la cottura a vapore, la tostatura lenta e il taglio a mano. Tutti gli ingredienti principali provengono dal New England e non sono conservati chimicamente. Usando le abilità di un vecchio intagliatore di tempo, ogni inserviente è addestrato a trasformare abilmente un grande pezzo di carne o tacchino in un panino morbido e sontuoso. Il pane, il formaggio, l’insalata di cavolo e i fagioli appena sfornati vengono preparati con tecniche secolari. Se i viaggiatori del tempo arrivassero dal 1800 nel New England, si sentirebbero come a casa.
Sui banchi dei contadini e delle fattoria si acquistano poi oltre 200 varietà di verdure fresche, frutta, erbe e fiori, oltre a una vasta selezione di prodotti agricoli e cibi speciali dei migliori produttori locali.
Boston Beer Alley offre una selezione curata di birre artigianali, liquori artigianale, distillati e sidro prodotti in Massachusetts e New England. Sono fornitori consapevoli del valore di marchi locali di alcolici del New England.
Ma la grande novità dal 2022 è il Pine Bar, un cocktail bar a servizio completo che serve birre, vini e liquori made in New England. I clienti del Pine Bar e i visitatori del Boston Public Market possono prendere uno sgabello al bar per gustare le loro bevande, o fare un ordine e vagare per il Market con il proprio bicchiere in mano.
I clienti possono anche acquistare cibo da qualsiasi venditore del Boston Public Market per godersi la pietanza al bar con le loro libagioni locali. E’ gestito da The Filmark Hospitality Group – il team che sostiene nel quartiere italiano del North End ristoranti quali: Ristorante Lucia, Filippo Ristorante, Ducali Pizzeria e Caffé Ducali, e a East Boston la Cunard Tavern. La direzione affidata a Phil Frattaraoli mira a fare del Pine Bar un altro esempio del loro impegno e devozione per il North End e il New England! The Pine Bar grazie alla sua insegna al neon di ispirazione vintage rende omaggio al The European Restaurant, il primo ristorante italiano a Boston che operava a pochi isolati di distanza da dove si trova il Boston Public Market. E perché non brindare con un Hanover Street Espresso Martini unicamente a base di prodotti locali del Massachusetts: Triple Eight Vodka, Boston Harbor Coffee Liqueur, George Howell Espresso!