Caseifici, formaggi, & gelati in Massachusetts!
Alla Simcock Farm nel Southeastern Massachussetts – fattoria gestita dalla stessa famiglia da molte generazioni – si coltivano ortaggi e fiori, si produce gelato a base di latte prodotto in fattoria.
Quando si tratta di cibo, gli abitanti del Massachusetts sono noti poiché amano moltissimo il gelato. Perché non assecondare le proprie voglie e allo stesso tempo impostando il proprio itinerario di viaggio estivo in direzione dei caseifici locali? Westview Farms Creamery si trova nella Quaboug Valley vicino Springfield, ed è un caseificio che offre gelato artigianale confezionato in loco. Nelle vicinanze si trova la Cook Farm a Hadley, che vende il proprio latte fresco crudo o pastorizzato nonché gelati ai molteplici gusti, dal sapore di zenzero al croccante di java.
Le vecchie generazioni guardano al passato con nostalgia, quando il latte era consegnato direttamente a casa propria. Alla Coopers Hilltop Dairy Farm di Rochdale, nei pressi di Worcester, è ancora possibile acquistare il latte in bottiglie di vetro. Le mucche di questa fattoria producono latte fresco e crema di latte, per non parlare d’altre specialità, il latte alla fragola, al caffè o al cioccolato nonché l’ egg nog (bevanda a base di vino, uova sbattute e latte) nella stagione estiva.
Sono molti gli agricoltori del Massachusetts che trasformano il loro latte in deliziosi formaggi. Alla Crystal Brook Farm di Sterling si produce formaggio di capra. Il gregge è composto da 70 capre (razza Alpine e Saanen), libere di pascolare per tutta la fattoria e di brucare i verdi pascoli; il latte da queste fornito è sufficiente per produrre i loro formaggi.